Bonifica e smaltimento amianto

Specializzati in rimozione amianto

C.L.F. Italia si occupa, per conto di enti pubblici e privati, della bonifica ambientale per quanto riguarda la rimozione di amianto. L’azienda, infatti, si interpone tra il cliente e l’ente preposto, come ad esempio la ASL, per procedere al trasferimento in discariche autorizzate e quindi allo smaltimento dell’amianto rimosso. Seguendo quindi tutte le direttive in materia di sicurezza ambientale, personale altamente qualificato e specializzato si occupa, utilizzando solo mezzi ed attrezzature specifiche, della rimozione e dello smaltimento di prodotti e manufatti contenenti amianto.

Rimozione amianto a norma di legge

Questa procedura si rende necessaria ogni qualvolta ci si trova di fronte a elementi quali canne fumarie, controsoffitti, coperture in Eternit, caldaie, tubazioni e altro ancora caratterizzato dalla presenza di Eternit, estremamente nocivo per le sue caratteristiche e largamente utilizzato in passato per la sua composizione fisico-chimica.

La rimozione e lo smaltimento di questo materiale pericoloso sono diventate obbligatorie in base alla legge 27/03/1992 n. 257 che ne sancisce la totale pericolosità ambientale.

Bonifica amianto da qualunque struttura

C.L.F. ITALIA nei suoi dieci anni di attività si è specializzata nelle bonifiche di materiali asbestosi in matrice friabile, senza comunque escludere un’operatività sulla matrice compatta.

Per questi motivi C.L.F. Italia è ormai un’azienda leader nel compo della bonifica da amianto in tutta la Lombardia e non solo.

Share by: