Posa di impianti fotovoltaici

CLF ITALIA srl, oltre a occuparsi da anni di bonifiche ambientali, si occupa anche con grande professionalità e competenza di energie alternative come gli impianti fotovoltaici. CLF Italia, con sede a Pedrengo (BG), realizza impianti fotovoltaici anche nei comuni di Milano e Bergamo.

 

Il successo di fotovoltaico e pannelli solari

La storia degli impianti fotovoltaici nasce negli anni '50 e i primi furono realizzati per alimentare satelliti artificiali: solo verso la metà degli anni '70 furono impiegati per produrre energia pulita come la conosciamo oggi.

In Italia, solo dopo la stesura del Piano Energetico Nazionale (PEN) le aziende cominciarono a prendere in considerazione questo nuovo settore di produzione, anche e soprattutto grazie agli incentivi promossi dallo Stato per lo sviluppo delle fonti rinnovabili rappresentato dal Conto Energia.

Pannelli fotovoltaici e Conto Energia

Il Conto Energia è un programma di sviluppo ventennale lanciato nel 2005 e modificato nel 2007 che prevede per tutti coloro che lo utilizzano un riconoscimento economico per la produzione di energia elettrica da fonte solare: infatti, per ogni kWh prodotto viene erogata una tariffa stabilita, sulla base dell’impatto architettonico e delle dimensioni dell'impianto, che varia tra i 35 e i 47 centesimi di euro.

CLF Italia è tra le aziende che ha saputo cogliere i vantaggi economici di un tale business, interessandosi al settore e investendo nella formazione dei dipendenti e nell’acquisto di impianti solari certificati, offrendo ai suoi clienti l’opportunità di vedere installati pannelli solari personalizzati in base alle specifiche esigenze.

Share by: